Pronti per la Scuola

Laboratorio di Neuropsicomotricità di gruppo

L’ingresso alla scuola primaria rappresenta un momento importante nel percorso di crescita di ogni bambino. Ognuno affronta questa nuova esperienza con tempi, modalità e bisogni differenti.

Per accompagnare i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia in questa fase di passaggio, il CENTRO MEDICO CARRUCESE propone “Pronti per la scuola”, un laboratorio di Neuropsicomotricità di gruppo condotto dalla Dott.ssa Giorgia Brero, TNPEE (Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva).

Attraverso attività basate sul gioco, sul movimento e sulla relazione, il laboratorio offre un contesto stimolante e accogliente nel quale i bambini potranno sperimentare e potenziare competenze utili per affrontare con maggiore serenità l’inizio della scuola primaria.

Obiettivi del laboratorio

Le attività proposte saranno orientate a favorire:

  • autonomia personale;
  • sviluppo del gesto grafico e della motricità fine;
  • attenzione e funzioni esecutive;
  • sicurezza, fiducia e consapevolezza delle proprie capacità;
  • coordinazione e organizzazione del movimento.

Il percorso si svolgerà in piccolo gruppo, valorizzando le opportunità di apprendimento e confronto offerte dall’interazione tra pari.

 

Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione.

Potete contattarci:

  • via e-mail all’indirizzo info@centromedicocarrucese.com
  • tramite WhatsApp al numero 333 6048828
  • telefonicamente allo 0173 779365

Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni necessarie e di rispondere alle vostre richieste.

Ci troviamo in Via Langhe 40 a Carrù (CN).