Dott. Giorgio CANEPARI

Specializzazione in Nefrologia.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Universita’ di Torino il 12/11/1980 con punti 110/110.

Specializzato presso la Scuola di Specializzazione in Nefrologia dell’Universita’ di Parma il 5/11/1985 con voti 50/50 e lode.

Dirigente medico dal 13/10/82 presso la Divisione di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo.

Si è occupato di nefrologia clinica, uremia e terapia dietetica delle malattie renali, ipertensione, nefropatie glomerulari e istologia renale come dimostrano le pubblicazioni e le partecipazioni a convegni e congressi.

Dal marzo 1998 si è occupato in particolare del trattamento depurativo dei pazienti critici con insufficienza renale acuta.

Ha partecipato alla fondazione del “Gruppo di Studio sui trattamenti extracorporei in pazienti critici” della Società Italiana di Nefrologia.

E’ stato referente per la Qualità del reparto di Nefrologia e ha partecipato a numerosi corsi di formazione in ambito regionale su argomenti di management sanitario.

Ha svolto attività didattica per la disciplina “Nefrologia” presso la Scuola Allevi infermieri dell’Ospedale S. Croce negli anni 91, 92, e 93, e dal 98  

E’ stato docente di Nefrologia al C.I. Scienze Cliniche, C.L. Tecniche di Laboratorio Biomedico (sede di Cuneo) della Università degli Studi di Torino, dall’anno scolastico 2009 al 2019.

In questi anni ha pubblicato più di 30 studi scientifici e revisioni e ha tenuto più di 60 relazioni a congressi scientifici

Il Dott.  ha prestato servizio presso A.O. SANTA CROCE E CARLE DI CUNEO in REGIME DI INTRAMOENIA

 

Le prestazioni sono pagabili con bancomat, carta di credito, contanti o satispay.


 torna ai dottori...