Dr.ssa Fiorella MONDINO

Specialista  in NEUROLOGIA

Medico Esperto in Medicina del Sonno

Neuroauricoloterapeuta

Laureata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino con votazione 110/110 con lode e dignità di stampa.

Specializzata in Neurologia con votazione 70/70 e lode.

Ha conseguito il titolo di Medico Esperto in disturbi del Sonno presso l’Accademia Italiana di Medicina del Sonno ed è iscritta all'Albo Italiano degli Esperti di Medicina del Sonno (www.sonnomed.it).

Dal 2002 al 2023 è stata Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Neurologia dell'Ospedale S.Croce e Carle di Cuneo, ove ha svolto il ruolo di responsabile del Centro di Medicina del Sonno.

Abilitata presso la Scuola di Perfezionamento in Neuroauricoloterapia di Torino.

 

La dottoressa effettua:

-          Visite Neurologiche

-          Visite Neurologiche domiciliari

-          Visite specialistiche di Medicina del Sonno

-          Trattamenti di Neuroauricoloterapia

 

 

Medicina del Sonno

Il sonno è un bene assai prezioso per la salute del corpo e della mente, per un sano invecchiamento, per il successo scolastico, lavorativo e sportivo e infine anche per la bellezza. Va il più possibile rispettato, protetto e curato ove necessario.

Ogni perturbazione del sonno necessita di essere correttamente inquadrata e opportunamente trattata in maniera da tornare ad essere sedotti dalla sua magia ed onorati dei suoi immensi benefici.

 

 

Neuroauricoloterapia

E’ una disciplina occidentale, riconosciuta dall’OMS, che utilizza le connessioni neurofisiologiche esistenti tra padiglione auricolare e cervello.

Si tratta di una terapia del tutto naturale, operata dalle risorse del corpo umano stesso una volta attivate attraverso la stimolazione di determinati punti dell’orecchio.

Tra i disturbi più sensibili a questa tecnica appare il dolore come cefalee, nevralgie, lombalgie, dolori oncologici o di qualsiasi altra natura.

E’ molto utile nei disturbi del sonno, della sfera dell'umore e dell'ansia, nello stress cronico, in difficoltà di apprendimento e concentrazione, nel tremore, nelle vampate di calore, in presenza di difficoltà digestive, disturbi di transito intestinale, colon irritabile, aerofagia, incontinenza, dipendenza da fumo o da cibo e diversi altri problemi.

Risulta di supporto nel favorire il recupero da sequele di ictus e paresi facciali e nel controllo dei sintomi di numerose patologie in cui non può essere risolutiva.

Può essere utilizzata da sola o in associazione a qualsiasi altra strategia terapeutica con cui entra in sinergia potenziandone gli effetti.

 

 

Le prestazioni sono solvibili con bancomat, carta di credito, contanti o satispay.

 


 

torna ai dottori...