Dr. Pietro Giraudo

Specializzazione: Fisioterapista

Dopo la maturità scientifica conseguì la laurea di primo livello in Scienze Motorie all’Università di Torino nel 2020.
Successivamente si laureò in Fisioterapia all’Università del Piemonte Orientale nel 2023. Conseguì il diploma nel Corso di Perfezionamento "Esercizio terapeutico e strategia relazionali in fisioterapia" presso l'Università del Molise.
Durante il percorso accademico si avvicinò allo studio del funzionamento del corpo umano nelle diverse forme, anatomo-fisiologica, motoria, psico-cognitiva e comportamentale che lo portò a scegliere di offrire un trattamento olistico in risposta ai bisogni del paziente.


I due campi che lo incuriosiscono sono la PNEI, ovvero la Psiconeuroendocrinoimmunologia, un paradigma medico che mira a indagare le comunicazioni bidirezionali tra mente e corpo e la Fisioterapia Psicologicamente Informata, un approccio fisioterapico che si fa carico anche della valutazione e del trattamento delle barriere psicologiche e comportamentali che impediscono al paziente di raggiungere i propri obiettivi di salute. 
Il suo obiettivo è quello di offrire un percorso riabilitativo individualizzato, di definire degli obiettivi in condivisione con le esigenze del paziente, attraverso un trattamento basato sulla programmazione di esercizi, con e senza sovraccarichi, che porti a responsabilizzare il paziente nel processo di cura in modo che sia egli stesso l’autore della sua condizione di salute e riduca la sua dipendenza dall’intervento clinico.

 

Le prestazioni sono pagabili con bancomat, carta di credito, contanti o satispay.


torna ai dottori...