Prof. Andrea GALLAMINI
Specialista in Ematologia e Medicina Interna
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova si specializza sempre presso la medesima Università in Endocrinologia Clinica. Consegue successivamente la specialità di Medicina Interna  presso la Università degli studi di Pavia e di Ematologia Clinica e di Laboratorio nuovamente presso l’Università di Genova.
Dal 1979 è assunto come assistente medico presso il reparto di  Medicina Interna (Primario Prof. Buffa) presso L’Ospedale Santa Croce di Cuneo, e dal 1996 è responsabile della sezione aggregata di Ematologia alla Divisione di Medicina Interna. Dal 1999 è primario della Divisione di Ematologia e trapianti di midollo osseo dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, e ricopre tale incarico fino alla pensione nel novembre 2013.
Dal dicembre 2013 è professore associato in Ematologia presso la Università Sophia Antipolis di Nizza (Francia), e dal 2014 è Ematologo con compiti di ricerca presso l’Ospedale Oncologico Antoine Lacassagne di Nizza. Dal 2019 è responsabile del centro trapianti di midollo osseo presso lo stesso Ospedale di Nizza. Autore di più di 150 pubblicazioni di carattere scientifico e svariate monografie su aspetti diagnostici nei linfomi, si occupa principalmente di Imaging nei Linfomi Hodgkin e non Hodgkin e di terapia del Linfoma di Hodgkin


Le prestazioni sono pagabili con bancomat, carta di credito, contanti o satispay.


torna ai dottori...