Dott. Giovanni GULLI

Dr. Giovanni GULLI

Specialista in MEDICINA INTERNA

Specialista in DIABETOLOGIA E MALATTIE DEL RICAMBIO

 

Il Dott. Giovanni Gulli è un medico con una lunga e consolidata esperienza clinica, assistenziale e scientifica in ambito internistico e diabetologico.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova nel 1982 con il massimo dei voti e lode.

Ha conseguito la specializzazione in Diabetologia e Malattie del Ricambio nel 1985 e successivamente la specializzazione in Medicina Interna nel 1990, entrambe presso l’Università di Genova, con il massimo dei voti e lode.

Nel corso della sua formazione ha svolto periodi di studio e ricerca all’estero, in particolare negli Stati Uniti, presso la Division of Diabetes dell’University of Texas Health Science Center di San Antonio, grazie a prestigiose borse di studio nazionali e internazionali.

 

Attività professionale

Ha ricoperto ruoli di grande responsabilità nel Servizio Sanitario Nazionale, tra cui:

  • Direttore della Struttura Complessa di Medicina Interna presso l’Ospedale Maggiore SS. Annunziata di Savigliano (ASL CN1) dal 2010 al 2022
  • Direttore di Medicina Interna presso l’A.O. Bianchi-Melacrino-Morelli di Reggio Calabria
  • Incarichi clinici e accademici presso l’Università degli Studi di Genova e presso istituzioni sanitarie italiane e internazionali

 

Attività didattica e scientifica

Ha svolto attività didattica continuativa presso il Corso di Laurea in Medicina e le Scuole di Specializzazione dell’Università di Genova e, successivamente, come Professore a contratto di Medicina Interna presso il Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università Magna Græcia di Catanzaro.

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito internistico e metabolico e ha partecipato come relatore a congressi nazionali e internazionali, con particolare riferimento alle patologie diabetologiche, metaboliche e cardiovascolari.

 

Aree di interesse clinico

  • Diabete mellito e sue complicanze
  • Malattie del metabolismo
  • Obesità e insulino-resistenza
  • Patologie internistiche complesse e cardiovascolari

 

Le prestazioni sono pagabili con bancomat, carta di credito, contanti o satispay.